Il nostro sito web utilizza i cookie a fini statistici per migliorare la vostra esperienza di navigazione. Accettando l'uso di questi cookie, si acconsente alla raccolta e all'analisi di dati anonimi.
Athezza è stata fondata in Francia, nel sud della Francia, all'inizio del XXI secolo. In soli trent'anni, questa casa editrice ha lasciato il segno nel mercato dell'arredamento e del design d'interni. Il suo catalogo, che oggi comprende più di 2.500 articoli, è caratterizzato, secondo le parole dell'azienda, da una combinazione di "stili neo-rustici, etnici e urban chic". Una miscela di generi che lascia molto spazio anche ai colori caratteristici del Sud. - per saperne di più -
Athezza è un marchio decisamente radicato nella tradizione, al servizio della vostra casa
Uzès è la culla di Athezza. Fin dall'inizio, i paesaggi, i colori e le luci di questa piccola città della regione del Gard hanno alimentato l'immaginazione dei designer di questa casa editrice francese. Tuttavia, Athezza non si limita a questa unica fonte di ispirazione, anzi, i suoi manager viaggiano in tutto il mondo per nutrire e arricchire la loro creatività, e anche per rinnovarla. È grazie a questa ricerca permanente che l'editore offre un catalogo così ricco, colorato e luminoso. Per convincersene, basta visitare lo showroom che il marchio mette a disposizione dei suoi partner a Uzès, ogni giorno dell'anno. Partner che poi offrono le creazioni di Athezza ai loro rispettivi clienti. E cosa offrono esattamente? Athezza immagina, crea e commercializza una vasta gamma di prodotti, in particolare mobili, e a differenza di molte altre aziende, Athezza non dichiara di avere alcun pregiudizio stilistico. A differenza di molte altre aziende, Athezza non pretende di avere alcun pregiudizio stilistico, ma piuttosto di fondere elegantemente tendenze ed epoche, conferendo alle creazioni del marchio una propria personalità. Molti divani sono perfettamente contemporanei. Per rivestirli, l'editore utilizza spesso il velluto, disponibile nei caldi colori arancio bruciato, bronzo, senape e blu petrolio. Alcuni dei modelli più rari sono rivestiti in lino, un tessuto elegante, robusto ed ecologico. Per quanto riguarda i modelli da esterno, molti dei quali basati su strutture in rattan, i cuscini sono rimovibili e possono quindi essere portati in casa quando il tempo diventa brutto.Per quanto riguarda le poltrone, le sedie, i tavoli, le credenze, le cassettiere e altri scaffali, le influenze sono a volte vintage, a volte contemporanee.Questa caratteristica si ritrova anche nell'illuminazione e negli oggetti decorativi, per i quali l'oro occupa un posto privilegiato. I materiali utilizzati - metallo, legno, marmo, pelle e tessuti - sono sempre di altissima qualità e offrono alle creazioni di Athezza un'eccellente resistenza all'uso e all'usura.
Le garanzie MEV
Mobili di stile, di qualità e senza tempo
Servizio clienti senza eguali (18.8/20)
Piu di 9 prodotti su 10 già in magazzino
Facebook
Pinterest
Instagram
Torna sopra
Novità, consigli.. Iscriviti alla nostra newsletter per seguire tutte le nostre news